...

New Born

Servizio fotografico newborn (bambini appena nati)

Hai mai pensato di regalarti un servizio fotografico NewBorn?

Si tratta di un servizio fotografico particolare che viene fatto nei primi giorni dalla nascita del Bambino, nel quale viene allestito un set studiato appositamente per fotografare il piccolo in situazioni "scenografiche" un po' come ci ha ispirato la capostipite dei fotografi specializzati in questo tipo di servizio, Anne Geddes.

Spesso capita che le mamme non conoscono questo tipo di servizio o sono scettiche in merito, perché timorose che durante un servizio new born possa capitare qualcosa al piccolo.

E' bene contattare un fotografo specializzato in questo tipo di set, perché si tratta di un allestimento un po particolare.

Musica soffusa, luci basse, esclusività, momenti di intimità e tutto il tempo necessario per far stare mamma e bambino a proprio agio. Il neonato nemmeno si accorge del servizio, perché realizzato nei primi giorni di vita, per cui probabilmente dorme per tutta la durata dello shooting.

Durante i cambi di set, realizzati appositamente per rendere scenografico il servizio finale, il piccolo viene curato in maniera delicata, con le dovute accortezze che un servizio fotografico del genere deve avere.

Non si può definire NewBorn un servizio fotografico realizzato a piccoli bambini di 1 o 2 mesi. C'è la cosiddetta regola dei 10 giorni. Il limite massimo per realizzare un servizio newborn è di 15 giorni. Il neonato infatti deve avere dai 10 giorni alle due settimane di vita, per poter essere "fasciato" e coccolato sul set stesso senza avere i primi movimenti propri dei bimbi attenti, con la conseguenza che se si prova a fare un servizio superato questo periodo il risultato potrebbe non essere ottimale, poiché il bimbo interagisce troppo, e non mantiene le pose scenografiche, tipiche di questo tipo di scatti.

Cosa Sono i Props?
i Props sono gli accessori che vengono utilizzati durante il servizio newborn, abitini e materiali studiati proprio per essere a contatto con bambini appena nati.

Le prime due settimane di vita di un neonato gli fanno assumere espressioni irripetibili, e queste espressioni saranno immortalate dagli scatti del servizio stesso.

Come funziona un servizio fotografico per Neonati?
Il servizio Newborn racconta attraverso immagini uniche e artistiche il passaggio importante del vostro bimbo dalla pancia al mondo esterno.

Fermare il ricordo di questo periodo nel tempo è qualcosa di meraviglioso da tenere con voi.

Ci incontriamo in studio o ci scriviamo su whatsapp per conoscerci e vi spieghiamo come si svolge il servizio nello specifico; prenotiamo indicativamente il servizio in base alla data prevista per il parto.

Il servizio avverrà in Studio, in un ambiente ideale per tenere il bimbo al sicuro e coccolato durante tutta la sua durata.

La temperatura e la luce soft è studiata appositamente, e musica dal sottofondo delicato accompagnerà tutti gli scatti.

Lo Shooting potra'avere  una durata di 1 ora a 2 ore e mezza .Le foto saranno scattate variano circa dai 2 ai 5 set  diversi in base al prodotto scelto. 

Saranno selezionate le immagini concordate ,elaborate in post produzione che verranno poi proposte e consegnate in file digitali.



Gallery

FAQ

Punti fondamentali per la foto newborn


Per questo genere di fotografia, l’età è un fattore molto importante e l’ideale è dai cinque ai quindici giorni massimo. Quando il bambino è così piccolo, tendenzialmente dorme di più ed è in grado di assumere naturalmente quelle pose meravigliose tipiche di quando era ancora nel grembo materno. Già dopo un paio di settimane cominciano infatti a muoversi e stirarsi con più frequenza.

La mattina è il momento migliore della giornata per immortalare i neonati. I bambini sono solitamente più rilassati e, in molti casi, dormono ancora. Dopo la prima “pappa” mattutina, saranno infatti più assonati e quindi sarà più semplice fotografarli nelle tradizionali pose della fotografia newborn.

La presenza della mamma è ovviamente la cosa primaria per tranquillizzare il neonato. Inoltre è bene svolgere il servizio fotografico Newborn in un ambiente accogliente e silenzioso. Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di dedicare ai servizi fotografici Newborn a Livorno un’area specifica, distaccata dal nostro studio fotografico. Siamo i primi a voler creare un ambiente familiare che possa fare da cornice al bellissimo momento che vivrete con il servizio fotografico Newborn. Nel nostro “studio” Newborn troverete tutta la tranquillità per coccolare il vostro piccolo, allattarlo, cambiarlo e poi fotografarlo insieme a noi. Ovviamente si tratta di un ambiente dovutamente riscaldato e arredato con tutti comfort per voi e il vostro bambino. Vi sentirete quasi come a casa. Quando il fotografo agisce con cognizione di causa, in un ambiente dovutamente attrezzato per questo genere di fotografia, non ci sono pericoli. La sicurezza è uno dei primi elementi da prendere in considerazione per un servizio fotografico newborn.

Una sessione dura dalle tre alle quattro ore, a seconda della reazione e del comportamento del bambino stesso. Parte del tempo serve per preparare il neonato, cambiarlo o allattarlo se ci dovesse essere l’esigenza. In questo genere di servizi preferiamo non correre o avere fretta. Se il neonato dorme pacatamente, potremmo impiegare ovviamente molto meno tempo.

Il nostro studio, come la maggior parte, fornisce tutti gli accessori necessari e caratteristici di questo genere di fotografia. Abbiamo un’ampia scelta di costumi, cappellini, fiocchi, coroncine, stuole, sfondi e accessori adatti sia ai maschietti che alla femminucce. Tutti i nostri materiali vengono sterilizzati e igienizzati dopo ogni servizio. Dunque che cosa dovete portare? Tutto l’occorrente per cambiare il vostro piccolo qualora ci fosse bisogno (inutile che ve lo stia a dire dato che voi mamma lo sapete meglio di chiunque altro), un ciuccio (che verrà utilizzato solo se necessario e per pochissimi secondi con lo scopo di far riaddormentare il bambino) e un biberon nel caso in cui dovesse avere ancora fame.